spedizione
Spedizione e resi

Spedizione e resi

Appena il pagamento verrà autorizzato e gli articoli saranno disponibili, gli ordini verranno evasi nell’arco di 3 giorni lavorativi circa.

Corriere: Mail Boxes Etc

ITALIA: Spedizione entro 1-2 giorni lavorativi
*Calabria e isole la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

EUROPA: Spedizione entro 3-5 giorni lavorativi (solo su preventivo)

Non si effettuano consegne a Livigno, Campione d’Italia e a caselle postali e fermo posta.

DATI DELLA SPEDIZIONE 
Verranno utilizzati come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’ordine.

DATA DELLA SPEDIZIONE
Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 9.00-18.00.
Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
Infine se immessi in un giorno festivo saranno processati il giorno feriale successivo.

DOCUMENTI DI SPEDIZIONE 
Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono accompagnate da lettera di vettura e ricevuta ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli. Per gli articoli in saldo la ricevuta riporta gli importi scontati.

Consegna Autorizzata della Spedizione
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione.
Se, per qualsiasi motivo, la confezione dovesse arrivare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il cliente è pregato di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o ci siano prove di manomissione del pacco, il cliente è pregato di riportare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e di contattarci inviando un’e-mail al nostro indirizzo babycentersa@tiscali.it.
Il corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio, esclusi i giorni festivi.
Saranno fatti due tentativi di consegna. Dopo il secondo tentativo avvenuto senza successo, l’ordine sarà messo in giacenza presso il deposito del corriere utilizzato per tre giorni, in attesa di essere ritirato. Successivamente sarà rispedito indietro.

POLITICA DI RESO

1.Hai diritto di recedere dal contratto concluso con il venditore, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su www.babycentersa.it. Non è invece possibile cambiare la merce scelta con altra.
2. Per recedere dal contratto devi utilizzare il MODULO DI RESO che puoi chiedere scrivendo una mail a babycentersa@tiscali.it.
3. In questo caso, dovrei restituire i prodotti al venditore consegnando al corriere per la spedizione entro dieci (10) giorni lavorativi che decorrono da quando hai ricevuto i prodotti.
4. Le uniche spese a tuo carico sono quelle della restituzione dei prodotti acquistati.
5. Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte dai punti 1, 2, 3, 4, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
I prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo che costituisce parte integrante del bene;
I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale;
I prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.
6. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo, il venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti  secondo le modalità e i termini previsti.
7. Le somme ti saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, provvederemo ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del tuo diritto di recesso, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore; tuttavia, potrai riottenere e tue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, il venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.